Il progetto Trampolino, promosso da A.C.C.I. – Associazione Circo Contemporaneo Italia, nasce per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo: una vetrina in cui mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense italiano, contribuendo alla sua diffusione sul territorio.
L’edizione di Trampolino Vetrina 2021 si terrà venerdì 3 settembre 2021 a Cuneo nel contesto della XV edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica.
Trampolino Vetrina 2021 ospiterà i vincitori selezionati dal direttivo di A.C.C.I. attraverso il bando pubblicato in primavera.
Oltre alla Vetrina, Mirabilia ospiterà anche la Tavola Rotonda “Identità artistica e internazionalizzazione: costruire la crescita delle compagnie di circo e arti performative italiane”, organizzata in collaborazione con A.C.C.I. Il convegno ha come scopo quello di creare un dialogo tra relatori e artisti a proposito della costruzione di un progetto artistico forte e sostenibile, individuare la propria identità e delineare la strategia migliore per far emergere l’unicità della propria ricerca artistica.
Programma:
02/09/2021, ore 10.30: Tavola Rotonda “Identità artistica e internazionalizzazione: costruire la crescita delle compagnie di circo e arti performative italiane” – Museo Ferroviario Piemontese, Via Coloira, 7 Savigliano
03/09/2021, ore 17.45: Fragile, Duo Pigreco (durata: 35 min) – Piazza Foro Boario
03/09/2021, ore 21.00: Fragile, Duo Pigreco (durata: 35 min) – Piazza Foro Boario
03/09/2021, ore 22.35: Maicol Gatto, Matteo Galbusera (durata: 35 min) – Teatro Toselli
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Per altre informazioni, visitate il sito https://www.festivalmirabilia.it/